La compresenza ed interazione fra differenti mass media in uno stesso contesto informativo o in un medesimo supporto viene definita “multimedia” o “multimedialità”. Multimedia, termine derivato dal latino, significa, infatti, “con molti mezzi” ed ha iniziato ad essere utilizzato, con una certa frequenza, negli anni Novanta (si pensi, ad esempio, alla diffusione dei video musicali e dei CD-Rom), per poi assumere maggiore risalto nell'ultimo decennio. Oggigiorno, il termine “multimedia” fa subito pensare ad internet, ai social network, ai video fruibili su YouTube, ai film in DVD ed all'utilizzo, sempre maggiore, di dispositivi mobili, quali gli smartphone. La multimedialità è presente sia in rete, che in televisione, che al cinema.
Alcuni esempi ne sono la realizzazione di spot pubblicitari e la proiezione, sugli schermi cinematografici, di film in 3D. Questi ultimi colpiscono particolarmente lo spettatore, poiché gli permettono di percepire immagini che hanno profondità, oltre che altezza e larghezza, e si avvicinano al suo sguardo con impressionante verosimiglianza.
Quanto esposto finora può dare un'idea, seppur limitata, di quanto lavoro ci sia dietro alle applicazioni multimediali e di quanto sia importante, per una riuscita eccellente del multimedia, che a progettarlo ed a realizzarlo siano figure esperte nel campo della comunicazione. Lo stesso si può dire della realizzazione di spot o di video pubblicitari, che devono essere non solo girati, ma anche montati ed elaborati con professionalità.
Siamo specializzati nell'elaborazione di applicazioni multimediali, come la produzione di spot pubblicitari, la codifica digital cinema package (DCP), la grafica in 3D ed il montaggio video.