Sono tante le modalità con le quali un'azienda può comunicare con la sua clientela e cercare di attrarre nuove fette di mercato. Una di queste è la distribuzione di dépliant, ossia di pieghevoli, sui quali fornire alcune informazioni di base sulla propria attività ed i prodotti e servizi offerti. Tali dépliant possono essere collocati in piccoli espositori, per esempio nell'ambito di una fiera o in un punto vendita, oppure spediti per posta. In ogni caso, si tratta di materiale pubblicitario molto versatile, che si adatta a svariati impieghi.
I dépliant, corredati da foto o da illustrazioni, realizzati con una grafica accattivante e con un linguaggio, allo stesso tempo, chiaro e persuasivo, possono fungere da primo contatto fra l'azienda e la nuova clientela. Per questo, lo spazio a disposizione sulla carta dei pieghevoli deve essere sfruttato in maniera armonica ed intelligente.
E' importante scegliere una carta di pregio, affinchè il dépliant sia anche piacevole al tatto, oltre che alla vista.
Un dépliant sviluppato e stampato con cura può far crescere le vendite ed i profitti aziendali. La realizzazione dei dépliant deve quindi essere portata avanti con professionalità, da un team specializzato in tutto ciò che attiene alla promozione pubblicitaria ed alla creazione di un'immagine aziendale efficace.