Il rapido sviluppo di internet, dei social network, di YouTube e dei telefoni cellulari con collegamento web ha portato con sé un cambiamento nel mondo dell'advertising. I metodi tradizionali di fare pubblicità, come gli spazi acquistabili sulla carta stampata, gli spot pubblicitari e radiofonici, le affissioni lungo le strade sono stati integrati e, sempre più spesso, superati, in quanto ad importanza, dall'advertising sul web, in cui entrano in gioco anche elementi multimediali.
La grafica, il linguaggio persuasivo, i filmati video ed il marketing, oggigiorno, devono essere abbinati alle potenzialità date dalla programmazione informatica. Non basta solo essere creativi e saper realizzare un sito web: bisogna essere capaci di creare campagne di advertising che siano attentamente pianificate e che rendano l'azienda visibile, sia in rete che sul mercato.
Per quanto riguarda le basi di una campagna di advertising, è necessario procedere all'ideazione del naming, allo studio del brand da promuovere, a creare una corporate identity, a sviluppare il direct marketing, a mettere in gioco la creatività pubblicitaria e a redigere testi pubblicitari (copywriting) che servano ad evidenziare i punti di forza dei servizi e prodotti offerti.
Il nostro staff professionale, orientato specificamente nello sviluppo di campagne di advertising sui new media, può far incrementare il business della vostra impresa, agendo sulla visibilità web e sull'immagine aziendale.